venerdì 15 settembre 2006

Piccole sbruffoncelle crescono


Da piccola credevo che avrei imparato presto a volare.....così in campagna ho preso la rincorsa e mi sono gettata giù per una fascia, risultato: maglietta piena di filetti d'erba e pantaloni bucati.....


Da piccola ho visto babbo natale su un furgoncino azzurro e il coniglio pasquale che saltellava su un prato. Ne sono tutt'ora convinta.

Da piccola ho preso un paio di forbici e ho detto: Ora mi taglio i capelli da sola!!, risultato: avevo una frangetta lunga 2 mm dall'attaccatura della fronte.

Fin da piccola ho dato mostra del mio sensazionale senso d'equilibrio:
  1. facendo la fighetta sbruffoncella gattonavo sul bordo della piscina con gli occhi chiusi.....eh!!! E li ho riaperti solo quando due braccia mi hanno afferrato e avevo tutti i vestiti fradici....chissà perchè.
  2. recuperando la pallina del mio cane finita nello stagno, risultato: la pallina è rimasta nello stagno e io sono andata a farle compagnia. Così mi sono trovata nuovamente con i vestiti fradici....però stavolta era inverno.
  3. "ballando" con gli occhi chiusi (ho poca fantasia...) sul trampolino, risultato: non sono finita nella piscina, ma a lato. Un braccio rotto per un mese.....stavolta era estate.
Fin da piccola ho dato mostra del mio affiatamento animalista e spirito di crocerossina, salvando un topolino dalle fauci del mio cane e coccolandolo nell'orlo della mia maglia, risultato: è morto.


Da grande continuo a credere a babbo natale e al coniglio pasquale, a tagliarmi i capelli da sola e ad amare i topi...ho imparato invece a vivere un po' più ad occhi APERTI e a stare un po' più coi piedi per terra (non in altri elementi come aria o acqua)....

Nessun commento: