martedì 19 settembre 2006

W la mamma

Dato che oramai il mio blog ha preso questa piega "cibaria", vorrei esaurire un attimo l'argomento narrandovi alcune delle epiche scenette famigliari durante pranzo.
Ora, dato lo sconvolgente dibattito creatosi proprio oggi tra me e mia madre riguardo i miei gusti alimentari (lei sostiene che da piccola andavo pazza per i carciofi, quando non riesco a sopportarne neanche l'odore.....secondo me a furia di pensare questa bella storiella ha finito per crederci del tutto e da allora è diventata una delle sue "massime" che ama ripetere alle amiche: del tipo che da piccola così buona e perfetta, ora così schizzinosa e rompiballe....ma io NON HO MAI MANGIATO I CARCIOFI con gusto, mamma!!!Io oooooooodio i carciofi!!!), ecco qui un piccolo appunto per te, mamma:

Io amo:
la pasta alla carbonara
la pizza
lo stracchino
il parmigiano
il tonno
il cordon bleau
la pasta in generale
le patate
il purè
il couscous
il prosciutto (crudo o cotto)
la pasta in generale
le lasagne
i tortellini alla carne
i lamponi
il latte e cereali (ai frutti rossi)
lo yoghurt bianco con nutella
la pasta in generale

Mi fa noia:
la verdura in generale
le mele
le pere
le arance
le pesche con la buccia
la frutta con la buccia in generale
la verdura in generale
la carne
il pesce
il risotto
l'insalata
la verdura in generale
gli spaghetti (ebbene sì...sono noiosi da mangiare!!!)

Io odio:
I CARCIOFI
L'AGLIO (per il semplice fatto che mi fa venire nausea per tutto il giorno......e questo la mia cara mammina lo sa, anche se l'altro giorno ha insistito ripetutamente di mangiare l'arrosto in cui aveva nascosto un piccolo frammentino di aglio nella carne...mi vuole avvelenare!! Inoltre continua imperterrita a fare la pasta al pesto quando vengono ospiti e quando glielo faccio notare e comincio a rammentarle tutte le cose che non mi piacciono o che non posso mangiare comincia puntualmente a rifilare a tutti i presenti la storiellina dei carciofi..)
GLI ASPARAGI
IL GORGONZOLA
L'AVOCADO
IL BUDINO/GELATO AL CIOCCOLATO
LE TORTE CON IL PAN DI SPAGNA
GLI ESPERIMENTI CULINARI DI MIA MADRE (adesso le è venuto il vizio di mettere il prezzemolo, la salvia o altre erbette sulla carne....così prima di poter mangiare devo impiegare almeno cinque minuti per staccare tutte queste piccole cosette insidiose...)
L'INSALATA RUSSA
LA MAIONESE
GLI ESPERIMENTI CULINARI DI MIA MADRE
I PISELLI
LE OLIVE
LE MELANZANE
IL TIRAMISU'
GLI ESPERIMENTI CULINARI DI MIA MADRE

Spero che questo promemoria mi impedisca di finire prima o poi all'ospedale causa intossicazione alimentare....

Nessun commento: