domenica 7 gennaio 2007

Un Capodanno bestiale (da bestie)




L'atmosfera berlinese si preannunciava estremamente heis già in prima serata del fatidico giorno 31 dicembre 2006...arrivati dopo una faticosa giornata passata a trascinare le nostre pesanti valigie (la mia più pesante di tutte...ovviamente) dall'aeroporto fino at home con la u-bahn, ci ritroviamo a girovagare per le strade della Stadt superaffollata di persone la cui più alta aspirazione era sparare razzi, petardi, &co, totalmente incuranti del fatto che i tuoi piedi potessero trovarsi nel bel mezzo delle loro losche faccende.

Anche la stradicciola più sfigata aveva il suo lanciarazzi!

La nostra meta è il Brandenburger Tor, la porta della città, dove si dice si riuniscano tutti i giovani tedeschi della capitale per festeggiare - tra birra e.....altro - il nuovo anno.

Allora noi, impavidi guerrieri italici, deutsch e italo-deutsch, seguiamo la folla impazzita. Notiamo che dappertutto la Polizei in verde - molto più elegante del banale blu nostrano - blocca le strade che portano alla nostra destinazione.

Questa è una sfida!!!!

Camminando ci si presenta un parco totalmente recintato da alte transenne. Stiamo a guardare un gruppo di ragazzi che cerca di combinare qualcosa e poi una voce - italiana....avevate dei dubbi?? - incita la folla come fosse un toro alla corrida: si era aperto un varco nel muro impenetrabile. Così, che fare?? Anche noi seguiamo a rotta di collo quei pazzi che si avventuravano nell'ignoto.

Ma un altro ostacolo ci si presenta davanti: altre transenne, e stavolta niente buchi. Il nostro cervello ormai ridotto a puro istinto e voglia di cavolate non ci pensa su neanche un attimo: tutti che si arrampicano su quei cosi metallici che per il nostro peso si piegano all'indietro così che oltrepassarli risulta quasi un'impresa.

Proprio nel momento in cui anche il nostro secondo piede tocca terra, il canto degli Scissor Sisters giunge alle nostre orecchie accelerando la nostra corsa verso....uno dei più grandi concerti live - e gratis (almeno per noi) - che abbia mai visto!

Travolgiamo il personale della sicurezza che cerca invano di bloccarci, intanto io mi guardo schifata la mano sinistra dove la transenna assassina ha inciso il suo disappunto con una firma rosso sangue....sono rischi che si corrono...

Riusciamo infine a mischiarci tra la gente (c'era più di un milione di persone), arrivando fino alle prime file, da cui possiamo vedere distintamente il cantante che si destreggia sul palco in mutande, mentre noi brindiamo a questo 2007 che è partito bene e non può che continuare bene...

Nessun commento: