venerdì 6 aprile 2007

Comitato salva coniglio. Ovvero: come nacque il canguro pasquale.


Pasqua si avvicina...e quel povero coniglio sarà di nuovo arduamente impegnato a zampettare per tutti i prati del mondo a disseminare ovetti di cioccolato per i bambini dolce-dipendenti. Il coniglio pasquale dev'essere proprio vecchiotto: ve lo immaginate che si inciampa nella sua stessa barba che ormai, dopo secoli e secoli, è più lunga del suo esile corpicino rachitico e tendente all'anoressico? Bisogna fare assolutamente qualcosa per aiutarlo...chessò...cambiare la tradizione, ad esempio!
Già, perchè a fare tutta questa faticaccia dev'essere proprio il povero coniglio? Cosa c'entra un coniglio con le uova? Proprio un bel niente a pensarci.....una gallina sarebbe sicuramente più pertinente, in più sarebbe un po' agevolata dalle alette, certo che anche lei però non è che sia tanto meglio...
Ci vuole un animale più serio, più forte ma anche simpatico e che non terrorizzi i bambini. Quindi purtroppo verranno eliminati dall'elenco leoni, tigri, orsi, serpenti, ghepardi, gorilla, ornitorinchi, camaleonti, squali e rinoceronti.
Rimangono 3 superfinalisti: l'ippopotamo, il pinguino e il canguro.
Chi si aggiudicherà secoli e secoli di faticacce inumane?
Signor ippopotamo : Mi dispiace bambini, ma la mia ingente mole schiaccerebbe tutte le uova! E poi sono pigro, non potete fare affidamento su di me!
Signor pinguino : Io sono piccolo e indifeso e poi il caldo di aprile mi ucciderebbe! Dovrei andare in giro chiuso dentro a un freezer!
Benissimo: il nostro vincitore è il signor canguro! Lei ci sembra davvero perfetto: salta come un coniglio, è un pelino più grosso il che rende la consegna più veloce, ha perfino le sue sembianze e poi......creme de la creme....ha anche una sacca in cui custodire le uova!

Aggiudicato!







Nessun commento: